Slk 350 ///AMG

Home
   
Viaggi& Various
F1
My cars
My love
Hobbies& Passioni
Musica  &  disco
Anni 90
Contatti
   
Segui su Facebook Borto.net

my cars   Articoli su motori & auto

Mi stuzzicava da un po di tempo l'idea di comperare una macchina cabrio e un po particolare... mi è sempre piaciuta l'Slk e dopo aver rimuginato un po su, convinto soprattutto dal fatto che una macchina a 2 posti e cabrio non la si può comperare a 40 anni quando si ha famiglia ho deciso di fare la cazzata. Si, perchè solo in tal modo si può chiamare l'acqusito di una macchina del genere. Il fatto di averlo deciso però non significa averlo fatto... mi limitava il fatto che comunque sono mooooolto pignolo e particolare sulle macchine, che sono un maniaco degli optional e mai e poi mai comprerei un'auto nuova. Quindi dovevo trovarla usata e come piaceva a me.... eh, impresa non da poco, visto che appunto sono molto esigente in fatto di optional...

Comincia così la ricerca di un slk 200kompressor con questo quello e quell'altro.... ore perse su autoscout e su mobile.de.... poi un giorno per diletto provai anche a vedere le altre motorizzazzioni... cacchio costavano uguali!!!!!!!!!  O_o quindi perchè prendere un 2.000????? Perchè le spese di mantenimento sono maggiori? mh... verifichiamo!!!!!!!!! L'assicuratore dice che la differenza è minima, visto che dal 2000 di cilindrata in su è tutto uguale... bene... alla mercedes mi informano che la manutenzione non cambia un granchè.. le gomme son le stesse, ci sta ovviamente un po di olio in più... della benzina non me ne può fregar di meno, tanto già correvo poco con la Golf, figurarsi con questa... il bollo in effetti costa di più... ma non saran certo poche banconote da 100 a fine anno a cambiarmi la vita, no? E poi per poche centinaia di euro in più all'anno di manutenzioni mi porto a casa una macchina che nuova costava ben di più  del 200kompressor... inoltre chi compera nuovo un modello con il motore superiore è maggiormente incline a non prendere il modello "base" (non ha di serie nemmeno l'autoradio l'slk!!!!!!).

Posai gli occhi su una vettura blu elettrico con interni in pelle bianchi... dalla foto era uno spettacolo... ma era troppo tardi, venduta.

Idem per una a Milano, tanti optional, prezzo spettacolare... ma troppo tardi... :(

Venne quindi il giorno che lessi l'annuncio di un Slk 350 con TUTTI gli optional disponibili (20e passa mila euro solo di optional) compreso il kit estetico AMG e gli scarichi AMG.........SBAV!!!!!!!!!! L'avrei presa a qualsiasi (ragionevole) prezzo.... e invece costava MOLTO meno di quel che pensavo... cacchio... un affare!!!!! Aspetta... dov'è 'sta macchina che non ho letto..... A...A...Aachen??? Ma che posto è????? E' un paesotto in "Cemania" vicino a Bonn e ai confini con il Belgio... ma un po più in la, no??? Eh, vabè, mi ero innamorato di quella....

Vado così a prendere la teutonica vettura in teutonica terra e in un freddo giorno di Novembre finalmente è bella targata e assicurata pronta per venire a dormire in garage da me... Una volta accesa è bellissimo il rombo del 6 cilindri... dentro, fuori... nemmeno uno striscio... cacchio... un sogno!!!! Bene, prendo confidenza con i comandi, accendo il riscaldamento, riscaldamento sui sedili, airscraf (inedito sistema inventato da mercedes che oltre ad ottimizzare i flussi di aria calda all'interno dell'abitacolo aggiunge una "sciarpa" di aria calda sul collo degli occupanti)... e via il tetto! Bene, il sistema funziona, fuori fa freddo, l'auto è cabrio e dentro non fa freddo, ottimo :) quando lo racconto non ci crede nessuno, ma se non ho freddo io che son freddoloso significa che funziona!!! Ed è importantissimo! Già la macchina la uso poco, ci mancherebbe che avessi comperato un cabrio per tenerlo chiuso 6 mesi l'anno ;))

Ah, ovviamente le Golf non è stata venduta...!!


Che olio da usare sulla tua mercedes SLK? Ecco una lista di olii prescritti da Mercedes!

my cars   Articoli su motori & auto