9° Puntata: Caserta

Home
   
Viaggi& Various
F1
My cars
My love
Hobbies& Passioni
Musica  &  disco
Anni 90
Contatti
   
Segui su Facebook Borto.net

Day 1

Stavolta siamo in 3, io Daniel e Dario, diretti verso Napoli... Il viaggio in aereo tutto ok, si arriva a destinazione e Dario si divide da noi, diretto verso Afragola. Io e Daniel ci dirigiamo verso l'avis a prendere una macchina a noleggio che ci avevano prenotato... che auto ci han prenotato? Una segmento C... di disponibile c'è una clio e una corsa... cosa volete? Mh.. dato il posto non c'è un carro armato o almeno un autoblindo? No eh... vabè... Alla fine optiamo per la Clio, dato che la corsa l'avevamo già presa in una precedente puntata. Si va nel negozio di Daniel e poi in albergo a posare i bagagli e pranzare, dopodichè mi dirigo verso la mia destinazione: Caserta.
Conosco così Lia (la gerente) e le ragazze del negozio, forse uno dei negozi dove mi sono trovato meglio!
La sera io e Daniel usciamo a cena con Lia e Diana, la gerente e una commessa del mio negozio.

Day 2

Curioso episodio durante la giornata lavorativa, quando un cliente mi fa: "tu non sei italiano" e Lia "come non è italiano? Si che è italiano!" "nono, lui non è italiano...!" intervengo io dicendo "nono, ha ragione il cliente.. io non sono italiano, io sono padano!" L'omino ci è rimasto leggermente di merda :))))
La sera chiamo Dario e ci accordiamo per andare a cenare tutti insieme, alle 21 e passa, ora di chiusura del centro commerciale dove lavora Daniel, partiamo in direzione Afragola per prendere Dario in albergo e andare a Napoli ad assaggiare questa famosa pizza! Il problema sorge quando dopo essere usciti dall'autostrada verso Afragola, ci siamo persi per tale paese.... avevo una discreta paura a girare in macchina per tale zona, il luogo non era per nulla promettente... alla fine siamo comunque giunti all'hotel Caribe a prendere Dario e ci dirigiamo in direzione Napoli. Dopo un viaggio lunghetto in statale arriviamo nel capoluogo campano e ci dirigiamo verso il centro cercando di non incappare in brutte zone. Ad un certo punto vedimao le rotaie e il cartello della ztl, segno che il centro è molto molto vicino! Chiediamo per sicurezza a dei taxisti dove potremo andare a mangiare una buona pizza napoletana e alla fine andiamo in un posto "storico" per Napoli, la pizzeria "Brandi", luogo dove nacque la pizza margherita oltre 100 anni fa.

Caserta-02.JPG (307690 bytes)

Vista la tarda ora, decidiamo di fare un brevissimo giretto per Napoli e poi di dirigerci alla macchina per fare ritorno in albergo.

Caserta-04.JPG (401549 bytes) Caserta-09.JPG (256216 bytes)

Qui siamo davanti alla macchina con Dario in versione "camorr man"! :)

Caserta-11.JPG (364966 bytes)

Riportiamo Dario ad Afragola e dopo esserci ripersi ed aver sbagliato autostrade (grazie ai cartelli sbagliati e scoloriti!), verso le 2 e mezza torniamo in albergo.

Day 3

Dopo una breve nottata di sonno mi reco a lavoro con una buona dose di teina e caffeina in corpo e la sera decidiamo io e Daniel di accettare l'invito di Diana fatto la prima sera, ovvero quello di andare in una discoteca dove lei lavora... Arriviamo un po tardino a Napoli e dopo aver mangiato la solita pizza ci rechiamo nel locale, il White, dove poi capii che quelli di fashion TV avevano organizzato una party!

dec_03_2003_naples.jpg (57976 bytes)

Era appunto un party con le modelle di ftv (www.ftv.com) e persone selezionate. All'entrata ci chiedono "avete l'invito?" "eh... si, siamo qui con Diana..." "ah, i 2 fiorentini... sisi, prego" (!!!) Vabè, entriamo, ci vedimao con Diana che dopo averci offerto da bere va a cambiarsi per ballare. Passiamo così una serata tra musica house, modelle e la "Napoli bene" :)

Caserta-21.JPG (385560 bytes) Caserta-22.JPG (355651 bytes) Caserta-23.JPG (285923 bytes)Caserta-24.JPG (352464 bytes) Caserta-20.JPG (340627 bytes) Caserta-26.JPG (217774 bytes)

A tarda ora torniamo verso l'albergo e salutiamo Diana e una sua amica, l'indomani sarei partito e non ci saremo visti...

Caserta-32.JPG (254659 bytes)

Day 4

Il giorno della partenza, dopo meno di 4 ore di sonno mi avvio verso il negozio dove mi appresto a passare le ultime ore di lavoro nel casertano. Verso mezzogiorno mi avvio verso il negozio di Daniel, non prima però di aver salutato tutti!

Caserta-12.JPG (349688 bytes) Caserta-13.JPG (307632 bytes)

Mi dirigo verso il negozio di Daniel, prima però mi fermo a fare una foto a quella cosa piccina indicata dai cartelli come "reggia"... non ci è stata tutta nella foto :)

Caserta-35.JPG (323203 bytes)

In fondo, alla mia sinistra, sulla strada noterete una clio grigia, la mia compagna di viaggi in questi 4 giorni :)

To be continue...